GIVE THE GIFT OF ART THIS CHRISTMAS! Click here for more info on our Christmas delivery deadlines click for more info on Christmas delivery

Fair tickets

Buy tickets Ticket options
America
 
Affordable Art Fair
Inspire me - 02 December 2019

Christmas Inspiration Milan

Il tempo vola e ormai anche il Natale è alle porte. E’ tempo di feste, tempo di stare insieme ai propri cari, ma è anche inevitabilmente tempo di regali. Ed ecco che parte la caccia: c’è chi pensa a qualcosa di utile, chi a qualcosa di originale, e chi vuole a tutti i costi stupire. E cosa può essere più d’effetto se non una meravigliosa opera d’arte? Un regalo speciale, sia per chi è già innamorato dell’arte, che per chi ne è solo incuriosito.

Alla ricerca di ispirazione, abbiamo chiesto a Patsy Dixon, direttrice della Liberty Gallery di Londra, galleria che avete avuto modo di conoscere nelle ultime edizioni di Affordable Art Fair Milano che ha lanciato tante giovani artiste di talento, Chiara Pozzi, fondatrice di Illustrazioni Seriali, “luogo di ricerca e gioia tutta dedito alle forme più disparate di illustrazione d’artista”, come ama definirlo lei stessa, e Agnese Bonanno, una delle menti che stanno dietro a Kooness, innovativa piattaforma digitale per comprare opere d'arte contemporanea online, di darci qualche spunto, selezionando alcune tra le opere d’arte che potrete trovare in fiera.

Alla ricerca di ispirazione, abbiamo chiesto a Patsy Dixon, direttrice della Liberty Gallery di Londra, galleria che avete avuto modo di conoscere nelle ultime edizioni di Affordable Art Fair che ha lanciato tante giovani artiste di talento, Chiara Pozzi, fondatrice di Illustrazioni Seriali, “luogo di ricerca e gioia tutta dedito alle forme più disparate di illustrazione d’artista”, come ama definirlo lei stessa, e Agnese Bonanno, una delle menti che stanno dietro a Kooness, innovativa piattaforma digitale per comprare opere d'arte contemporanea online, di darci qualche spunto, selezionando alcune tra le opere d’arte che potrete trovare in fiera.

Scoprite quali sono le opere che hanno ispirato Patsy, Chiara e Agnese, e scoprirete in anteprima anche alcuni degli artisti che saranno alla prossima edizione di Affordable Art Fair, il prossimo febbraio.

Nell’attesa di scegliere insieme ai vostri cari la prossima opera, direttamente in fiera, date un’occhiata alla pagina dei biglietti per la prossima edizione – tra Personal Art Shopping Session, Inaugurazione, Stroller Hour…magari c’è quello che cercate per questo Natale!

 

THE ARTWORK I WOULD GIFT FOR CHRISTMAS, MILANO

 

PATSY, LIBERTY GALLERY

Marcelina Amelia, Detox, Liberty GalleryDetox è un viaggio alla scoperta di sé, che ha inizio da una messa in discussione del mondo frenetico e sempre in movimento in cui viviamo in questo momento, sovraccarico di informazioni e ideali, dove è più facile lasciarsi trasportare dal flusso che essere sé stessi. Ogni quadro della serie "Existential smoothies of reality" di Marcelina Amelia mostra un diverso stato emotivo, una sorta di crisi di identità. In Detox troviamo un meraviglioso lasciarsi andare unito ad una sensazione di calma; i tratti pittorici creano una sensazione rilassante, di pace. Lo comprerei per la mia meravigliosa nipote Kathy, che è madre di tre figli, oltre che lavoratrice e ha delle incredibili capacità organizzative: è in grado di bilanciare ogni cosa nella sua vita e far andare tutto alla perfezione. Mi piacerebbe trasmetterle un senso di calma, per permetterle di prendersi del tempo per sé nella sua vita, oltre che farle sapere che è semplicemente stupenda in tutto ciò che fa.

 

CHIARA, ILLUSTRAZIONI SERIALI

A una coppia di amici che si stanno preparando ad accogliere il primo figlio, regalerei una delle coloratissime tavole originali di Elisa Macellari. In particolare quella di Momotaro, bellissima fiaba giapponese che narra la storia di un bambino forte, generoso che grazie alla sua forza e all'amore dei genitori, riesce a sconfiggere i nemici del villaggio in cui vivono. Una fiaba semplice, ma ricca di metafore e significati nascosti.

 

CHIARA, illustrazioni seriali

 

AGNESE, koonessAGNESE, KOONESS

Scelgo Synthesis 2 di Evita Andújar, artista spagnola, classe 1974. Si tratta di un dipinto, in olio su tela, realizzato nel 2017 da una pittrice in grado di creare nuove dimensioni introspettive in luoghi che narrano una quotidiana intimità, umanità e fragilità. Ricorrendo ad una palette cromatica piuttosto tenue, l'artista rivela un'atmosfera silenziosa tutta al femminile. Quest'opera sintetizza perfettamente il dono di Natale che vorrei per mia sorella, giovane drammaturga costantemente dedita ad una profonda ricerca introspettiva.

 

 

CONTRIBUTOR FOUR

ENTER COPY HERE

 

Huge thanks to Patsy, Chiara, Agnese and XXXXX for their art selections. We can't wait to open the doors to this year's Affordable Art Fair Milano (7 – 9 February, Superstudio Più) where you'll be able to see all of these beautiful works and 1000s more under one roof. Buy your ticket in advance and join us at the fair for art, interactive activities, delicious food and drink and more.

 

 

 

Immagine di copertina:
Elisa Macellari, Momotaro

Immagini nell’articolo:
Marcelina Amelia, Detox, 2019, mixed-media, H 84 cm x W 69 cm, Liberty Gallery
Elisa Macellari, Momotaro
Evita Andujar, Synthesis 2, oil on canvas, H 80 cm x W 90 cm
Su Xianzhong, Landscape 1, Blanc de Chine porcelain, H 32 cm x W 55 cm x D 20 cm

Your Shopping Bag

(0) items in your bag

You have no items in your shopping cart.

1 item added to bag